Home Staging

Il termine è composto dalle parole Home (casa) e Staging (palcoscenico), è una tecnica di marketing che aiuta i proprietari della casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita e la locazione nel tempo più breve e al giusto prezzo.

Vi faccio subito un piccolo esempio:

camera prima

2 detanti

camera dopo
3 detanti
Cercare di intervenire per mostrare un appartamento al meglio è un fattore positivo, cosa avete pensato quando avete guardato la prima foto? Invece quando avete visto la seconda? Sicuramente è un altro effetto per il compratore vedere una stanza in un modo piuttosto che nell’altro.
L’home staging si basa su tre step fondamentali che vi riassumiamo di seguito:
1.      Analisi e progettazione: l’home stager si occupa della valutazione di spazi, proporzioni, colori ed illuminazione della casa.
2.      Home staging virtuale: questo secondo step consiste nella creazione di una cartella in cui sono presenti i vari materiali ed arredi che serviranno per vendere casa, inoltre comprende un annuncio chiaro ed efficace per inserire l’immobile nel mercato
3.      Home staging fisico: in questa fase avviene l’allestimento definitivo della “scenografia”, in cui vengono messi in risalto i pregi dell’abitazione.
Se avete anche voi un immobile che volete vendere ma necessita di alcune revisioni non esitate a contattarmi tramite il nostro form, sarò ben felice di darvi una mano https://detanti.it/it/contatti.html

logo de tanti_rosso-01

Andrea, Studio Immobiliare De Tanti

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: