La Casa: come mai prima d’ora.

LA CASA
“Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.”
John Ruskin
Partiamo da questo assunto: quella che stiamo vivendo è a tutti gli effetti una guerra, diversa da quelle guerre che abbiamo letto e studiato sui libri di scuola, ma le conseguenze saranno davvero molto simili. Non vi è il fischiare di bombe, fucili ed eserciti, ma il silenzio di un male che colpisce senza far rumore.
Dopo una guerra, abbiamo imparato dalla storia  ad avere un periodo buio e di depressione, per poi lanciarsi verso una forte crescita e rinascita. L’uomo è spinto  al cambiamento, a crearsi nuove prospettive e a modificare le proprie esigenze.
Mai come ora abbiamo capito quanto è importante la casa, la stiamo vivendo come non è mai successo prima.
La stiamo curando, pulendo e coccolando;  la stiamo rendendo accessibile alle esigenze più disparate. Ognuno di noi ha creato il suo piccolo angolo di pace personale, che sia per praticare sport, per cucire, per leggere, per disegnare, un piccolo spazio nostro, solo nostro, per portarci per qualche ora lontano dall’incubo che stiamo vivendo.
La casa è sempre stata sinonimo di rifugio!
Prima era il nostro rifugio per evadere dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana, chiudevamo la porta e potevamo rilassarci.
Ora è il nostro rifugio da un male che improvvisamente e in silenzio  ci ha travolto, colpito alle spalle e al quale non eravamo preparati, e la nostra unica soluzione, è stare a casa, nel nostro rifugio con le persone che amiamo.
La casa, per molti di noi, rappresenta il sogno di una vita, i sacrifici di tanti anni fatti per noi stessi e i nostri cari, il luogo grande o piccino, per vivere i momenti più felici e stringersi in quelli più duri.
Mai come oggi RESTIAMO A CASA, e quando tutto questo sarà passato, non dimentichiamo il suo valore, di quelle mura, a volte date per scontate, che oggi ci danno la possibilità di vincere questa nuova guerra.
Con la speranza e la voglia di vederci al più presto, auguriamo a tutti di passare questo momento difficile nel migliore dei modi, a CASA
riflessioni di
Stefania Colleoni
Immobiliare De Tanti Srl

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: