LA CASA GIUSTA PER TE? ECCO COME INIZIARE A CERCARLA 

Oggi ti voglio dare alcuni consigli essenziali per capire come trovare la casa perfetta per te! 

Se hai deciso di comprare casa, la prima cosa da fare è chiarire le tue esigenze;

ti consiglio di fare un elenco di ciò che per te è indispensabile e di ciò che potrebbe essere elemento negativo.

Ogni volta che vedi un annuncio che pensi possa fare al caso prendi carta e penna e   metti una x per ogni caratteristica per te essenziale e una per ogni elemento negativo. Se la somma delle prime supera le seconde allora puoi procedere a fissare un appuntamento per la visita. 

Questo strumento viene utilizzato per prendere delle decisioni in generale, ma è un ottimo alleato per capire se la casa potrebbe fare o no al caso tuo. 

Quando trovi la casa giusta devi essere pronto a concludere, non prendere mai una decisione ti porta a continuare a procrastinare la scelta finale. Sì, lo so, la scelta della casa è un passo davvero importante, ma se hai ben chiaro quello che vuoi e quello che non vuoi, arrivare alla scelta finale sarà molto più semplice. 

NOTA: A LIVELLO INCONSCIO SARAI SEMPRE SPINTO DA QUESTA VOCE: SÍ QUESTA CASA MI PIACE , MA MAGARI LA PROSSIMA SARÀ ANCORA PIÙ BELLA.

Ecco, se ascolterai sempre questa voce rimarrai in quello che chiamo LIMBO DELLA SCELTA.  

Ogni giorno sul mercato vengono e verranno messe nuove case in vendita, quindi se ascolterai sempre questa voce ritarderai l’acquisto di anni, portandoti a perdere delle interessanti opportunità che oggi ti offre il mercato.

QUINDI, QUANDO TROVI LA CASA CON LE TUE CARATTERISTICHE METTITI IN MODALITÀ DI “CHIUSURA DELL’AFFARE” E FREGATENE DI QUELLE CASE CHE POTRANNO USCIRE NEL FUTURO SUL MERCATO. 

Quando ti innamori di una ragazza o di un ragazzo non credo che ti bruceresti l’opportunità di averlo/a al tuo fianco solo perché potrebbe esserci l’occasione di conoscere qualcun altro… giusto? ECCO CON LE CASE È UGUALE. AGISCI!!!!! 

Continuando….. Essenziale è capire inoltre quale prezzo sei disposto e in grado di investire nella casa dei tuoi sogni, è un paramento fondamentale per iniziare la tua ricerca. In questo modo non rischierai di innamorarti di una casa per poi scoprire che è irraggiungibile. 

Devi capire se pensi di impiegare solo i tuoi risparmi o se dovrai attingere ad un mutuo ipotecario. 

In questo caso ti consiglio di rivolgerti il prima possibile al tuo istituto di credito per capire  quanto sarebbero disposti a concerti. 

Una volta identificato il tuo budget, prima di iniziare la ricerca, ti consiglio di tenere conto anche di tutti gli altri costi come: le tasse legate alla compravendita, il compenso per l’agente immobiliare, le eventuali spese future per lavori di ristrutturazione e le spese notarili. All’incirca la somma di queste spese oscilla tra il 7 e il 10% del prezzo dell’immobile.

Il tuo agente immobiliare comunque saprà sicuramente darti una stima esatta di tutte queste spese.

Una volta stabilito il tuo budget, puoi iniziare a definire il luogo dove vorresti la tua nuova casa..

Un consiglio che ti do è quello di fare un salto nel futuro; devi immaginare la tua vita tra qualche anno: quali saranno le tue esigenze? avrai figli? la scuola?il lavoro?  

Insomma immaginati come sarà la tua vita! così facendo saprai darti le giuste priorità.

So benissimo quanto il tuo tempo è importante, ed è per questo che, per non sprecarlo, ho creato una cosa che chiamo: INTERVISTA PERFETTA.  

Questo strumento è una vera e propria intervista, con circa 30 domande, le quali mi permetteranno e ti permetteranno di capire le tue reali esigenze, e dare una risposta a tutti quei passaggi sopra citati.

Mi sono capitati clienti che dopo aver provato questo fantastico strumento hanno completamente ridimensionato i criteri della loro ricerca, e hanno trovato in brevissimo tempo la CASA DEI SOGNI…..

PROVARE PER CREDERE. 

Ora non ti resta altro che seguire queste semplici regole e poi contattarmi.

Solo un agente immobiliare competente e navigato può aiutarti nella ricerca, semplificando tutto il processo decisionale. 

La casa perfetta in Val Chiavenna ti sta aspettando !!!

Andrea De Tanti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: