COME PREPARARE LA TUA CASA DA VENDERE PER CATTURARE IL CUORE DELL’ ACQUIRENTE?

Oggi ti voglio dare alcuni consigli essenziali per preparare perfettamente il tuo immobile ad una visita di un potenziale acquirente.

Per chi cerca una nuova casa il momento della visita all’immobile è fondamentale, la prima impressione è determinante nella scelta.Tieni presente che le neuroscienze, e in particolar modo uno studio di  Bert Decker hanno stabilito che ci creiamo una primissima impressione nei primi due secondi, per poi andarla a completare nei successivi 4 minuti. Questa teoria è stata sviluppata sulle impressioni delle persone ma posso assicurarti che questa regola aurea vale anche per gli immobili.

Da qui deduciamo che il colpo di fulmine esiste anche per le case, e la presentazione è essenziale. Ti faccio una domanda: ti presenteresti ad un primo appuntamento con i capelli arruffati, dei vestiti sgualciti o senza esserti fatto la doccia? non credo proprio,  quindi, se stai cercando di vendere casa pensa che ogni acquirente che verrà a vederla sia un potenziale amante, e tu devi assolutamente conquistarlo. 

Per ottenere il nostro obbiettivo  il tuo potenziale acquirente dovrà trovare l’immobile accogliente, ordinato, profumato  e valorizzato al meglio! Sembrano cose banali, ma credetemi che in oltre 10 anni di attività ho visto di tutto, dal disordine apocalittico, agli odori nauseanti, al buio della notte più oscura

quindi Ecco a te i miei, semplici, ma essenziali  consigli:

Parti dall’esterno della tua abitazione, cura l’ingresso, il giardino, balconi, decora tutto con bei fiori e piante ( rigorosamente vere !!!! se le trovo finte vengo e le brucio io personalmente )

All’interno prepara il soggiorno in modo che sia luminoso così da trasmettere un’idea di ampiezza e armonia. Togli oggetti inutili, deve essere tutto ordinato e pulito. 

Se ci sono giocattoli cerca di sistemarli, l’immobile deve apparire funzionale anche in questo ambiente. 

Arieggia tutti i locali almeno mezz’ora prima della visita, e per l’amor del cielo:  evita di cucinare i broccoli la sera prima!!! Utili sono anche dei profumatori per ambiente; possono innescare nel cervello dell’acquirente piacevoli sensazioni che saranno determinanti nel suo processo decisionale.

Prima della visita prenditi del tempo per organizzare al meglio il tutto, prepara ogni stanza, elimina dalla stanza tutto ciò che potrebbe penalizzare spazi. 

Un’altro importantissimo consiglio che ti suggerisco è quello della spersonalizzazione, consiste nell’eliminazione (momentanea) di elementi che riconducono immediatamente a te e alla tua vita, come fotografie e effetti personali generali. Bisogna far sì che il potenziale acquirente riesca a vedere il suo futuro in quelle stanze, cosa che, entrando in un’abitazione pulita, organizzata, curata e profumata risulterà molto più facile.

Mostrare al meglio la tua casa sarà semplice grazie ai consigli del tuo agente immobiliare, un professionista sa impostare e gestire la visita esaltando i punti di forza dell’immobile. 

Nelle mie statistiche ho appurato che le prime visite, effettuate in case di clienti che hanno seguito alla lettera i miei consigli, hanno portato a delle proposte di acquisto molto più vicine al prezzo richiesto e a tempi di chiusura della vendita molto più veloci 

Contattami  per maggiori consigli su come vendere la tua casa in Valchiavenna e Madesimo ,sono sempre a tua disposizione!

Buona vendita!

Andrea de Tanti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: